Perez Pole!
Moto3
Ottimo debutto con prestazione da incorniciare per il neo acquisto Perez Selfa che entra molto deciso nella prima sessione di qualifica del Venerdi e stampa subito, al primo giro, un ottimo 1.58.586; a nulla servono i successivi tentativi degli inseguitori, tutti ad oltre un secondo di distacco alla fine del turno.
La pole position è quindi definitiva perché suggellata dal fatto che il secondo turno di qualifica di questa mattina non ha avuto luogo a causa delle pessime condizioni atmosferiche caratterizzate da pioggia battente e vento molto forte che hanno reso il circuito impraticabile.
PreMoto3
Un Lorenzo Cavalletto particolarmente incisivo ed ispirato entra nel turno con ottimi tempi e giro dopo giro in continuo e costante miglioramento, tanto è che rimane in Pole proprio fino all’ultimo quando Pugliese, sfruttando un’ottima scia, gliela soffia per poco più di un decimo. Poco male anche perché, Pole a parte, il passo gara di Lorenzo è decisamente molto buono e fa ben sperare per la gara di oggi pomeriggio.
Anche in questo caso la seconda sessione di qualifica è stata sospesa per maltempo e quindi Lorenzo sarà al via in prima fila dalla seconda casella.