Pos Corse a Misano per la seconda tappa del CIV Il riassunto delle gare tra alti e bassi

I piloti di Pos Corse reagiscono alle sfortunate qualifiche con grinta e determinazione dimostrando tutto il loro talento

Incomincia tra alti e bassi l’avventura di Pos Corse sul circuito di Misano per il 2° round del CIV Campionato Italiano Velocità 2020.

Dopo un venerdì di qualifiche in grande spolvero, dove la new entry in Moto 3 Lorenzo Bartalesi era riuscito a girare con ottimi tempi facendo registrare il 3° tempo, una sfortunata caduta  in seguito a un contatto nelle prove del sabato mattina ne ha compromesso il risultato, condannando il giovane fiorentino a guardare dai box la gara dei colleghi di categoria e i meccanici di Pos Corse a fare gli straordinari per riparare la moto e consentire a Lorenzo di prendere parte a Gara 2.

Una Gara 1 che ha visto il compagno di Bartalesi, Devis Venturato sgomitare nelle ultime posizioni sia in qualifica che in gara, lasciando comunque intravedere dei cenni di miglioramento e di maggior feeling con la moto.

In Gara 2 Bartalesi si riscatta. Costretto a partire dalla pit lane a causa della sostituzione del motore, il pilota fiorentino tira fuori tutta la sua grinta e con grande classe si esibisce in una bellissima rimonta fino alla 14^ posizione. Gara 2 positiva anche per Devis Venturato: il pilota veronese trova il giusto feeling con la sua moto e con sorpassi e approfittando di qualche errore degli avversari conclude 19°.

In Pre Moto 3 invece, il giovanissimo Michele Amadori prosegue il suo percorso di crescita, riscattandosi da una prova opaca nelle qualifiche e portando a termine Gara 1 in 19^ posizione, dopo una continua bagarre con gli altri piloti.

Anche in Gara 2, il giovane pesarese conferma le sue doti di lottatore e, dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi, taglia il traguardo in 17^ posizione, migliorando ulteriormente il risultato del sabato.

BEPPE OLIVERI – TEAM MANAGER POS CORSE

“Lasciamo Misano soddisfatti a metà, purtroppo l’esordio di Lorenzo (Bartalesi ndr) con noi non è andato come speravamo. Siamo comunque soddisfatti della reazione che ha avuto il ragazzo dopo le qualifiche sfortunate. Ripartiremo dalla prestazione nel Q1 di venerdì e dalla bellissima rimonta di Gara 2. Anche Devis (Venturato ndr) ci ha fatto vedere dei buoni segnali di miglioramento. In Pre Moto 3 Michele Amadori ha confermato il suo talento e siamo sicuri che con l’allenamento sarà presto pronto per lottare con i migliori. Ora abbiamo più di un mese di pausa in cui lavoreremo sulle moto per perfezionare i dettagli che, sono sicuro, ci permetteranno di essere protagonisti a Imola il 5 e 6 settembre”.