Pos Corse in Quota Rosa 2020!

Novembre 22, 2019

Sulle orme della spagnola Ana Carrasco, Campione del Mondo 2018 della Supersport 300, anche il team veronese Pos Corse avrà tra i suoi piloti una giovanissima rappresentante del gentil sesso: Arianna Barale di Cuneo, 13 anni il prossimo 5 Febbraio.
Arianna sarà quindi al via del CIV nella classe PreMoto3 in sella alla Brevo Yamaha 250 ex Filippo Bianchi Vice campione italiano quest’anno e già dai primi test autunnali ha dimostrato molta grinta e tempi molto vicini a quelli dei colleghi maschi.
Arianna Barale ha iniziato nel 2013 con le minimoto (quarta classificata nel 2014 e 2015) per poi passare alla Minigp nel 2016 e 2017 (terza classificata) e chiudere il 2019 con un primo posto al Circuito Tazio Nuvolari.

Beppe Oliveri – Team Manager Pos Corse

“Le corse sono una sfida e a noi piace molto viverle nel pieno senso della parola: ad Ottobre abbiamo organizzato un test di PreMoto3 a Cremona dove ha partecipato anche Arianna e la sorpresa di vederla girare già a livello degli altri su una moto totalmente nuova per Lei ci ha veramente impressionato. Saremo quindi l’unico team e credo anche uno dei pochi al mondo a portare una ragazza sulla griglia di partenza di un Campionato importante come il CIV che è stato il trampolino di lancio di tanti campioni non ultimo Dalla Porta che ha vinto quest’anno il mondiale in Moto3.
Arianna è molto giovane e la classe PreMoto3 molto combattuta ma credo non avrà timori reverenziali e noi gli daremo tutto il supporto possibile per farla emergere.”

Arianna Barale – Pilota PreMoto3 Pos Corse

“Sono veramente emozionata per questa opportunità e non vedo l’ora di gareggiare su piste che fino ad oggi ho visto solo in televisione. Voglio ringraziare di cuore tutti quelli che mi stanno aiutando in questa grande avventura ed in particolare Pos Corse e la FMI”.