Pos Corse incontra il fascino e la storia di Imola a caccia di punti

Sullo storico circuito emiliano, i piloti del team veronese tenteranno l’assalto alle zone calde della classifica. Con una tifosissima in più

Dopo la sosta estiva di agosto, riparte alla grande il Campionato Italiano Velocità. Sabato 5 e domenica 6 settembre infatti, i piloti del CIV daranno spettacolo all’ Enzo e Dino Ferrari di Imola; un circuito molto tecnico, carico di fascino e storia. Le sue 17 curve e 4.909 metri sono state teatro di epiche battaglie e duelli sia in Formula 1 che nel motomondiale, mentre oggi ospita Superbike e CIV.

I ragazzi di Pos Corse, team veronese impegnato nella Moto 3 e nella Pre Moto 3 del CIV, hanno approfittato della pausa post Mugello per allenarsi intensamente e sviluppare nuove soluzioni per le proprie moto.

Devis Venturato e Lorenzo Bartalesi per la Moto 3 e Michele Amadori per la Pre Moto 3 hanno girato le scorse settimane proprio a Imola, per provare nuove soluzioni e prendere progressivamente confidenza con le sue curve.

L’obiettivo comune, per il team e per i ragazzi è quello di riscattarsi dopo le prime due uscite stagionali di Misano e Mugello, caratterizzate da sfortuna e problemi tecnici che hanno compromesso risultati e crescita dei piloti. La zona punti è il traguardo minimo a cui punta il team Pos Corse. Grinta, passione, entusiasmo le parole chiave.

Il weekend di Imola vedrà il ritorno nel paddock, anche se solo come spettatrice e tifosa, di Arianna Barale: la giovane pilota di Pos Corse, reduce da un brutto infortunio subito al Mugello, è in via di guarigione e sarà presente nel box per far sentire il proprio supporto ai tanti colleghi e tecnici che l’hanno sempre sostenuta in questi mesi difficili.

“Imola è un circuito molto impegnativo – commenta Beppe Oliveri Team Manager Pos Corse, sia come tracciato sia perché in questo periodo il meteo è decisamente mutevole e trovare il giusto set-up delle moto non sarà facile. Nell’ultimo mese abbiamo cercato di prepararci al meglio e siamo sicuri che i nostri piloti daranno il massimo per raggiungere le migliori posizioni possibili e mettere in cascina qualche punto. Siamo molto contenti anche del ritorno di Arianna (Barale ndr) anche se solo come spettatrice purtroppo, speriamo che la sua presenza possa dare quella cosiddetta marcia in più a tutto l’ambiente”.