Pos Corse: tutti in gara!

Luglio 27, 2019

Oggi la notizia importante è che un grintosissimo Devis Venturato ha finalmente rotto il ghiaccio cogliendo la sua prima qualifica stagionale proprio negli ultimi minuti del turno. Ieri gli mancava un decimo e oggi ha abbassato quasi di un secondo il suo miglior tempo quindi lo vedremo finalmente al via nelle due gare di oggi e domani.

In sua compagnia anche se qualche fila più avanti ci sarà Adrian Carrasco in netto miglioramento rispetto alla qualifica di ieri (-1,2 secondi), oggi ha colto un buon nono posto importante anche per il fatto che appunto i primi nove sono tutti racchiusi in circa sette decimi; la sua biancoverde TM 250 prenderà il via dalla terza fila.

Leggermente più in difficoltà invece Filippo Bianchi in Pre Moto3 che pur migliorando di quasi otto decimi alla fine si deve accontentare della settima piazza (terza fila). Il toscano dovrà quindi cercare di sfruttare soprattutto il primo settore che premia la guida piuttosto del secondo e del terzo dove soffre di mancanza di spunto rispetto agli altri piloti. A suo favore potrebbe anche inserirsi il fattore meteo che prevede pioggia nel tardo pomeriggio di oggi e domani.