Primo podio stagionale al CIV Junior per il We Race SM Pos Corse

Settembre 19, 2023

La prima stagione del Team We Race SM Pos Corse al CIV Junior si conclude con un podio nella classe Ohvale 110 firmato da Mattia Mastrosimone durante il sesto e ultimo round disputato all’Autodromo di Varano de Melegari.

I piloti dell’Ohvale 190, Jacopo Panero e Nicolò Montenero, non sono riusciti a esprimere il loro vero potenziale in gara, complice anche la partenza dalle retrovie. Nonostante questo, hanno dimostrato grandi abilità nel corpo a corpo e una crescita esponenziale non solo nel corso del weekend, ma anche durante la stagione. Panero ha concluso entrambe le gare in sedicesima posizione, mentre Montenero ha incrociato sotto la bandiera a scacchi diciottesimo e quindicesimo.

Nell’Ohvale 160, Carlo Mastrosimone, in partenza dalla quindicesima posizione in griglia si è reso protagonista di battaglie entusiasmanti chiudendo undicesimo in entrambe le gare. Il pilota siciliano conclude così una stagione dove ha messo in evidenza la sua capacità di potersi confrontare senza timori contro piloti più esperti.

Gara 1 combattuta per Mattia Mastrosimone nella categoria Ohvale 110 che si è giocato la vittoria insieme ad altri tre piloti fino all’ultima curva. Il piccolo dei Mastrosimone non si è lasciato intimidire, dimostrando una grande maturità e compiendo sorpassi avvincenti che gli hanno permesso di concludere terzo in volata a solo un decimo dal vincitore. Gara 2 più complicata per il pilota siciliano, che si è dovuto accontentare dell’ottava piazza dopo un contatto con un altro pilota che lo ha fatto andare lungo e perdere dei secondi preziosi.

Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Chiudere la stagione del debutto al CIV Junior con un podio è un regalo fantastico. Mattia aveva già sfiorato il podio in occasione della prima gara e ha dato il massimo per non farselo sfuggire a Varano. Menzione speciale anche agli altri piloti che si sono dimostrati determinati e con una grande grinta nel corso del weekend. L’obiettivo di questo debutto era continuare con il supporto dei giovani talenti delle due ruote, è stata una bella sfida che ci ha aiutato a imparare e crescere nel corso della stagione. Tutti i quattro piloti hanno lavorato in grande sintonia con il team, migliorando progressivamente le proprie prestazioni e fornendo importanti feedback di gara in gara”.