Qualifiche complicate per We Race SM Pos Corse

Giugno 22, 2024

Il terzo round del Dunlop Civ è iniziato, dopo due giorni di prove libere, sono giunte a termine le qualifiche per la Moto3 e Premoto3.

Durante il giovedì e il venerdì mattina, il team ha cercato l’assetto perfetto per le qualifiche, giornate caratterizzate da una pista in evoluzione, gli alfieri del team hanno preso confidenza con la pista andando a migliorare i crono con il passare dei turni.

Le qualifiche invece si sono presentate complicate per il team lombardo-veneto, dove troviamo i piloti in battaglia costante per posizionarsi nella top 10, raggruppati tutti in due decimi.

Nella Moto3, durante la giornata di venerdì, Michielon ha mostrato un ottimo passo piazzandosi in quarta posizione, qualifiche un po’ complicate per Sponga ed Andrenacci che si sono piazzati rispettivamente in nona e decima casella; il sabato mattina la pista si è presentata diversa dal giorno precedente, anche a causa delle temperature. Michielon si posiziona sesto, invece Sponga ed Andrenacci terminano i venti minuti in decima e dodicesima posizione.

Sentimento contrastanti per il giovane Panero che nella giornata di venerdì aveva trovato una pista in condizioni favorevoli ed durante i venticinque minuti, in sella della sua Honda NSF250R, ha mostrato un ottimo passo, raggiungendo anche la quinta posizione, ha terminato poi le qualifiche in dodicesima casella, conquistando uno dei suoi migliori piazzamenti; durata la mattinata di sabato invece, la pista si è presentata molto diversa dal giorno precedente, ha cercato di trovare l’andamento del giorno prima ma ha finito le Q2 nella sedicesima casella.