È finita la prima giornata di gare del CIV per il Team We Race SM Pos Corse. In Moto3 Nicola Carraro chiude sesto, nonostante una scivolata quando girava in seconda posizione. Erik Michielon ha ricevuto una sanzione, mentre Emanuele Andrenacci chiude nono all’esordio. Lorenzo Cavalletto, in PreMoto3, firma la settima posizione.
MOTO3
Condizioni complicate in pista per la pioggia caduta durante la mattinata. Gara a 12 giri dichiarata asciutta con partenza in modalità quick start, con un solo meccanico in griglia e tempi ridotti di preparazione.
Partenza eccezionale per Nicola Carraro che dalla quarta posizione si è messo subito in testa alla prima frenata. Con un passo gara molto costante, si è mantenuto nelle posizioni di vertice battagliando con Vicente Perez e Luca Lunetta. A un giro della fine, è purtroppo scivolato all’ultima curva, complice anche i cordoli bagnati per la pioggia durante la mattinata. Fortunatamente, il vicecampione 2022 è riuscito a rientrare in pista concludendo la gara in sesta posizione.
Gara ancora più complicata per Erik Michielon che mentre girava in sesta posizione ha ricevuto una sanzione che ha compromesso la sua gara. Penalità severa da parte della Direzione Gara che ha imposto un ride through, come conseguenza di un cambio della pressione delle gomme in griglia di partenza.
Prestazione in crescita per Emanuele Andrenacci nel suo debutto nella categoria. Dall’undicesima casella in griglia è riuscito a rimontare qualche posizione, chiudendo nono all’esordio.
PREMOTO3
Quick start procedure anche per Gara 1 della PreMoto3 a 12 giri. Lorenzo Cavalletto dalla sesta casella, ha firmato una partenza straordinaria collocandosi in quarta posizione alla prima frenata. Nonostante questo, il pilota padovano ha avuto complicazioni nel trovare il passo gara e si è dovuto accontentare della settima piazza.
Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: “A livello tecnico, le moto hanno funzionato alla perfezione. Un po’ di sfortuna però per quanto riguarda la scivolata di Carraro. Inoltre, la decisione all’ultimo momento di effettuare il quick start ci ha penalizzato in quanto ci ha trovato impreparati. Il Team è comunque sereno e domani ci rifaremo in Gara 2!”.