Round 1 Misano, Gara 2: primo podio stagionale di Carraro

Weekend in crescita per il Team We Race SM Pos Corse che riesce a piazzare tutti i quattro piloti nella top seven. In Moto3Nicola Carraro conclude al terzo posto una gara battagliata fino all’ultima curva, mentre Erik Michielon ed Emanuele Andrenacci chiudono sesto e settimo rispettivamente. In PreMoto3Lorenzo Cavalletto migliora il risultato di Gara 1 ed è sesto.

MOTO3                                                          

Nicola Carraro, dalla quarta casella in griglia, ha replicato l’eccezionale partenza di Gara 1 e si è messo in testa alla corsa. Vicente Pérez, che lo seguiva da vicino, si è ripreso la prima posizione ed è scappato in solitaria, lasciando la bagarre per la seconda posizione nelle mani di Carraro e Luca Lunetta. Dopo una danza di sorpassi, i due sono arrivati incollati all’ultimo giro con Carraro davanti. Nell’ultima curva, Lunetta ha sorpassato Carraro che ha chiuso una gara molto matura in terza posizione, regalando così il primo podio stagionale di We Race SM Pos Corse. 

Lotta accesa per la quinta posizione tra Erik Michielon e Michele Amadori. Al duo si è unito, Emanuele Andrenacci che partendo dalla undicesima casella è riuscito a rimontare. Erik Michielon, dopo la penalità di Gara 1, ha finalmente potuto dimostrare il suo potenziale e ha incrociato sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione a 22 millesimi dalla top five. Emanuele Andrenacci, all’esordio nella categoria, ha chiuso in settima posizione migliorando il risultato di sabato in Gara 1.

PREMOTO3

Partenza complicata per Lorenzo Cavalletto che si è toccato con Matteo Gabarrini compromettendo così i primi giri della corsa. Nonostante non sia un tracciato favorevole al pilota padovano, Cavalletto ha tentato la rimonta per poi concludere in sesta posizione con buone sensazioni.

Nicola Carraro: Ho voluto provare l’attacco ma ho preferito usare la testa e pensare al campionato. La stagione è ancora lunga e oggi ho messo in tasca dei punti preziosi. Siamo forti sulla partenza, abbiamo un ottimo passo gara e soprattutto siamo costanti, continuiamo così!”. 

Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Gara 2 molto più positiva rispetto a Gara 1 in entrambe le classi. In Moto3, bravo Carraro che si è giocato il secondo posto fino all’ultima curva. Alla fine, è finito terzo ma è comunque un ottimo risultato. Bravissimi anche Michielon e Andrenacci, che hanno battagliato tra di loro, firmando un ottimo sesto e settimo posto. Per quanto riguarda Cavalletto in PreMoto3, sicuramente Misano non è una pista amica, ma sono sicuro che al Mugello andrà molto meglio”.

Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: “Il bilancio è stato abbastanza positivo, portare a casa quattro moto nei primi sette posti è un buon risultato che ci rende orgogliosi. Continuiamo così e lavoriamo ancora per migliorarci. Complimenti alla squadra che ha fatto un ottimo lavoro e ci vediamo al Mugello!”