Round 3 Vallelunga, Gara 1: Emanuele Andrenacci conquista un’altra top ten

Giugno 18, 2023

Archiviata la prima giornata di gare per il Team We Race SM Pos Corse all’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” con un’ottima ottava posizione firmata da Emanuele Andrenacci, mentre Erik Michielon è caduto al secondo giro.

In Moto3Erik Michielon ha stupito durante le qualifiche con una gran terza posizione in griglia, nonostante una doppia caduta in Q1 e Q2 dove ha rimediato una abrasione al dito della mano destra. La partenza, dunque, è stata eccezionale collocandosi in testa alla prima frenata, anche se le speranze di incassare un podio sono sfumate per una brutta caduta al secondo giro in curva 9. Il #21 è comunque rientrato in gara per prendere tutti i dati necessari in vista di Gara 2 dove cercherà la rivincita.

Gara 1 più positiva per Emanuele Andrenacci che scattava dalla ottava casella in griglia, dopo aver fatto un salto in avanti in Q2. Anche per lui, partenza da dieci e lode riuscendo a recuperare qualche posizione. La gara del #51 è stata segnata da una grandissima bagarre dove ha dimostrato le sue doti nel corpo a corpo contro piloti molto più esperti. Andrenacci ha incrociato sotto la bandiera a scacchi in ottava posizione segnando un’altra top ten nel suo primo anno di debutto in Moto3.

Enrico Marostica, Tecnico di Erik MichielonOggi c’è rammarico perché sicuramente avremmo potuto fare un buon risultato e anche un podio. Peccato per come è andata, ma questo sicuramente gli servirà di esperienza per le prossime gare. Siamo fiduciosi per Gara 2 e incrociamo le dita!”.

Giacomo Spaccazocchi, Tecnico di Emanuele Andrenacci: “Siamo partiti bene, Manu ha fatto una bellissima partenza, da ottavo siamo andati a finire sesti. Ha fatto un po’ di giri veloci, ma purtroppo si è trovato con un altro pilota davanti quindi è stato rallentato. Possiamo ritenerci contenti perché non abbiamo fatto passi in dietro, ma solo passi in avanti”.