Seconda sfida stagionale ricca di emozioni per il We Race SM Pos Corse al CIV Junior

Giugno 12, 2023

Dopo l’esordio incoraggiante andato in scena a Ortona, il Team We Race SM Pos Corse conferma la propria crescita anche nel secondo round stagionale del CIV Junior a Magione. Il fine settimana si è concluso con un ottimo quinto posto come miglior risultato in Gara 1 dell’Ohvale 110 e tre top ten.

FIM MINIGP ITALY SERIES OHVALE GP-2 190

Dopo una qualifica complicata, Jacopo Panero, classe Ohvale 190, scattava dalla ventiduesima posizione in griglia. Un risultato che ha penalizzato il pilota di Montecchio Emilia, rendendo più complessa la rimonta in una categoria con ben 24 piloti al via. In Gara 1, ha chiuso diciannovesimo, riuscendo a recuperare delle posizioni con sorpassi entusiasmanti, mentre in Gara 2 una piccola difficoltà con l’inserimento delle marce in partenza ha compromesso le prime battute della corsa, concludendo infine ventunesimo. Discorso diverso per Nicolò Montenero, rookie della top class e al rientro dopo un grave infortunio, che ha confermato la propria crescita prestazionale, sia nel corpo a corpo che nel passo gara, riuscendo a girare con dei tempi simili a quelli di testa. Il pilota riminese ha chiuso nono in Gara 1, firmando la prima top ten nella classe Ohvale 190, e undicesimo nella seconda manche.

FIM MINIGP ITALY SERIES OHVALE GP-0 160

Carlo Mastrosimone, categoria 160, è stato autore di una crescita esponenziale durante tutto il weekend che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. In Gara 1, è stato protagonista della bagarre del gruppo di testa, firmando il crono più veloce al quinto giro in 1:25.580 e concludendo nono. Stesso copione per quanto riguarda la seconda manche, dove ha accarezzato le posizioni di podio per poi chiudere con un’ottima sesta posizione.

OHVALE GP-0 110

In Gara 1 dell’Ohvale 110, Mattia Mastrosimone ha confermato i buoni riscontri emersi già in occasione della prima uscita stagionale ad Ortona. Non si è lasciato di certo intimorire, compiendo sin dalle prime fasi una serie di sorpassi che lo hanno portato a chiudere quinto. Meno fortunato è stato l’epilogo di Gara 2, con una caduta al quinto giro mentre era a caccia della rimonta.

Luca Marconi, Direttore Sportivo: “Il bilancio del secondo round è positivo e il lavoro portato avanti dal team sta mostrando i propri frutti. È stato un fine settimana sottotono per Jacopo Panero nella top class che non è riuscito a trovare il feeling giusto, ma il potenziale c’è e sono sicuro lo vedremo nelle prossime gare. Tanto di cappello per Montenero, che da rookie della categoria ha chiuso in top ten regalando grandi sorpassi. Ottima performance anche dai fratelli Mastrosimone, entrambi protagonisti nelle rispettive categorie di battaglie entusiasmanti. Ci vediamo a Modena per il terzo round!”.