SM PosCorse Mugello Gara 1

Aprile 18, 2021

Moto3
Buono il debutto in  Gara 1 per Cristian Lolli che, partito dalla 9° posizione in griglia, è riuscito subito a rimontare diverse posizioni anche in seguito alla caduta dell’olandese Van Den Goorbergh (BeOn) e del poleman Alberto Surra (KTM).
Lolli 4° al traguardo è riuscito comunque a rimanere nella top five per tutta la gara avendo anche avuto l’oppurtunità di giocarsi il podio dopo aver lottato per la seconda posizione con Miceli (450cc del Team Gresini), Alfano (KTM), e Giombini (KTM); quest’ultimo poi squalificato per decisione dei giudici di gara.
Ha vinto la gara Elia Bartolini (KTM del team VR46), partito dalla seconda posizione e accompagnato sul podio da Alfano e Miceli.

Weekend totalmente da dimenticare invece per l’altro alfiere della Moto3 Sm PosCorse Devis Venturato caduto nelle libere di Giovedì.

Lolli
“La bagarre con gli altri è stata emozionante e mi sono divertito con diversi sorpassi, purtroppo durante i primi due giri la moto tendeva a scivolare anche se poi è tornata stabile; nel complesso comunque buono il feeling e, come prima gara, sono soddisfatto del quarto posto.”

PreMoto3
Gara 1 piuttosto tormentata, con molto vento e altrettante scivolate.
I piloti SM-PosCorse: Michele Amadori (partito 9°), Emanuele Andrenacci (partito 17°) e Jacopo Villani (partito 19°) partono bene con un’ottimo Villani che recupera alcune posizioni già dalle prime curve.
Il gruppo dei primi, composto da Tiezzi (partito dalla pole), Trolese, Ferrandez Beneit, Basso, Piccolo, Zanni e Liguori scappa via con distacco di alcuni decimi.

Purtroppo già al terzo giro Andrenacci è protagonista di una scivolata all’Arrabbiata 2 fortunatamente senza conseguenze, imitato due giri più tardi, ma all’Arrabbiata 1, anche da Amadori, 9° fino a quel momento e leader del secondo gruppo.
Nota positiva invece per Villani che ottiene la tredicesima posizione e porta a casa i primi 3 punti della stagione.
Vince la gara lo spagnolo Ferrandez (2 Wheels Polito), seguito  da Zanni (CS) per soli 26 millesimi e Trolese.

Amadori
“Purtroppo la brutta partenza mi ha portato a spingere molto per recuperare ma poi ho sbagliato l’Arrabbiata e sono finito nel ghiaione, peccato perché la moto andava bene e potevamo puntare alle prime posizioni cercherò di rifarmi domani.”

Villani
“Sono molto contento, la moto andava bene anche se commetto ancora qualche errore, soprattutto Bucine.
Ho realizzato il mio best lap in 2’07.795 e spero di migliorare domani.”

Andrenacci
“Ero partito benissimo e mi spiace molto per la caduta; ho anche avuto un problema al cambio che mi ha messo in difficoltà soprattutto nella prima curva. In un solo giro ero riuscito a recuperare diverse posizioni ma poi sfortunatamente sono caduto a causa dello sporco sulla pista, peccato perché sentivo già mio un risultato nella top 10.”