Il mitico circuito toscano ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale della squadra e dei piloti che parteciperanno al CIV 2021 nelle classi Moto3 e Pre Moto3 sotto i nuovi colori di SM Pos Corse.
Tutti presenti quindi anche per testare le cinque moto a disposizione con i piloti che dopo le foto di rito si sono impegnati in diversi turni dedicati a prendere confidenza chi con le nuove moto, chi con il circuito e chi semplicemente per togliersi di dosso un po’ di ruggine invernale.
Ma andiamo con ordine partendo dalla Moto3 che ha visto girare le TM 250 ultima evoluzione guidate dal “veterano” del Pos Devis Venturato e dal neo acquisto “Talento Azzurro” nonché Campione in carica Pre Moto3 Cristian Lolli.
Per la categoria Pre Moto3 invece presenti in pista due Brevo Yamaha: la prima per il neoacquisto Jacopo Villani di Guastalla già Vice Campione Italiano MINIMOTO nel 2019 e la seconda per il confermato Michele Amadori.
La terza Pre è invece la Libax Yamaha condotta dall’altro debuttante di categoria Emanuele Andrenacci, classe 2008 di Giulianova e Campione Italiano Supermoto 85 Junior.
Beppe Oliveri:
“Abbiamo deciso di presentare qui al Mugello la nuova squadra ed allo stesso tempo di cogliere anche l’opportunità di far girare i piloti in un circuito importante quale ottimo antipasto della succulenta stagione che ci aspetta”.
Mauro Sinigaglia:
“Direi un ottimo debutto che è servito a conoscerci tutti dal vivo in questo periodo dove purtroppo è difficile incontrarsi e a verificare le dinamiche di gestione delle moto e dei nostri piloti”.