Super Pippo Bianchi vince gara 2 ed è vice campione italiano!

Ottobre 6, 2019

Pre Moto3

Parte forte Pippo Bianchi e subito si incolla al leader Farioli mentre dietro seguono Hosciuc, Lunetta e poi gli altri. Passano i giri, il passo della coppia là davanti è importante e si stacca decisamente dal gruppo con ora Lunetta a 5 secondi e Hosciuc costretto a rallentare per un problema tecnico. Come al Mugello tutto però si decide all’ultima curva dell’ultimo giro: Filippo ha studiato bene per 11 giri Farioli ed ha capito dove e come può passarlo: poche curve al traguardo e piazza un primo sorpasso al tornantino con pronta risposta di Farioli alla esse ma ecco l’ultima curva: la “Roma” con Filippone Bianchi che entra all’interno cucitissimo sul cordolo, affianca l’avversario e lo supera proprio sulla linea del traguardo. Vittoria quindi e secondo posto nel campionato italiano 2019 dietro a Lunetta con sei punti di vantaggio.

Moto3

Gara importante per Devis Venturato 17° che nel weekend ha abbassato ben 5 secondi sul giro il proprio ritmo ed ha cominciato ad assaporare il gusto sanguigno della lotta corpo a corpo con i rivali alla sua portata quali Raimondi, Porretta e Da Lio. Gara invece decisamente opaca per Simone Serinaldi che dopo una buona partenza che lo vedeva settimo, perde posizioni e rientra

mestamente al box dopo otto giri. Spinelli oggi celebra degnamente il titolo vinto ieri spuntandola su Carraro in testa per quasi tutta la gara.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Filippo oggi ha fatto un garone con tanta testa e manico, peccato per la gara di ieri che forse ci avrebbe consentito di mettere un pò più di pressione a Lunetta oggi, ma non è detto che il risultato finale sarebbe cambiato. Il campionato di Filippo è stato decisamente importante, ha martellato sempre con podi e piazzamenti e praticamente senza mai cadere, ora pensiamo già al prossimo anno che sarà ancora più importante per la sua carriera anche perchè la Pre Moto3 l’ha già vinta lo scorso anno. Ottimo anche Devis con un’importante progressione ha buttato giù secondi come se piovesse; fino a due anni fa non guidava nulla se non la bicicletta!”