Moto3
Splende un bel sole al via di Gara1 con Leo Taccini stabilmente agganciato al trenino dei primi guidato da Sintoni, Zannoni e Del Bianco. Il romano lotta tenacemente con Rossi e Carraro scambiando con loro diverse volte le posizioni, gira forte e più dei primi là davanti tant’è che all’ottavo giro firma il nuovo record della pista (dal 2015 detenuto da Groppi) in 1:42.220. Verso fine gara il gruppetto si compatta con Sintoni che in piena velocità esce un attimo sull’erba sollevando polverone e panico tra gli immediati inseguitori ma è troppo tardi ormai per recuperare posizioni e “Leo Record” chiude sesto con i primi cinque tutti a pochissimi decimi. Vince Zannoni seguito da Spinelli e Del Bianco.
Supersport 600
Parte malissimo Matteo Ciprietti scivolando in 13° posizione con West a fionda davanti a tutti. Poche curve e tanta grinta lo portano però già alla fine del primo giro ottavo. Si mette dietro anche Haga e Roccoli ed al secondo giro è già sesto; undici piloti in meno di un secondo, la gara è apertissima. A metà Matteo è il secondo più veloce in pista e sente profumo di podio ma alle trincee perde improvvisamente l’anteriore lasciando inesorabilmente la sua Kawasaki nella ghiaia. Chiude primo Stirpe su MV seguito da Morrentino e Malone.
Beppe Oliveri – Team Manager
“Al di là del sesto posto, che va benissimo, sono molto contento per come Leonardo ha gestito tutta la gara e cioè sempre a stretto contatto con i primi e poi ha lasciato il segno facendo il nuovo record della pista per la Moto3. Domani abbiamo ancora una gara per chiudere ancora in crescita questo 2017. Mi spiace molto per Ciprietti che stava facendo veramente una grande gara anche per Lui domani sarà un altro giorno importante”.
Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)
“Sono abbastanza soddisfatto della gara perchè ad oggi è il mio miglior piazzamento di quest’anno e in alcuni punti ho sofferto negli allunghi però aver fatto il nuovo record della pista di casa mi rende particolarmente felice”.
Matteo Ciprietti #51 (Supersport Kawasaki 600)
“Son partito malissimo ma ho subito rimontato, mi sentivo bene ed i tempi erano sul passo dei primi purtroppo ho avuto un’incertezza alle trincee e mi si è chiuso l’anteriore…che rabbia! Domani cercherò di rifarmi”
|
|
|