TERMINA LA GIORNATA DI PROVE LIBERE A VALLELUNGA

Maggio 24, 2024

Il secondo round della stagione 2024 del Dunlop Civ è in pieno svolgimento, si sono appena concluse le due giornate di prove libere, presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”.

Nella giornata di ieri, i ragazzi della Moto3 hanno avuto la possibilità di abituarsi all’andamento della pista; weekend di casa per Emanuele Andrenacci, Erik Michielon invece ritorna con il team dopo l’infortunio di Misano, Sponga gareggia per la prima volta a Vallelunga con la categoria Moto3. Giornata molto positiva anche per Jacopo Panero, che ad ogni turno ha migliorato il suo andamento.

Per quanto riguarda la giornata di venerdì, il team lombardo-veneto vede uno dei suoi piloti nella top 3, Emanuele Andrenacci, infatti, si piazza in terza posizione, il pilota numero 30 si posiziona settimo ed Erik Michielon finisce le prove libere nono.

Per quanto riguarda la Premoto3, prime prove libere cronometrate, Panero termina i venti minuti in dodicesima posizione, risultato positivo considerando quanto visto nella giornata di giovedì.

Entrambe le giornate sono state caratterizzate da poche bandiere gialle e da una pista che andava a migliorarsi.

Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico:

“Prove libere molto positive per il team, il giovedì ci ha permesso di trovare i settaggi migliori, per poi poterli metterli in pratica il venerdì, essendo prove libere cronometrate. Aspettiamo oggi pomeriggio per vedere l’andamento nel giro secco”