Ultima sfida stagionale per il We Race SM Pos Corse a Imola

Ottobre 5, 2023

Cala il sipario sulla stagione 2023 del CIV per il Team We Race SM Pos Corse che questo weekend sarà impegnato all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per l’ultimo round stagionale. Tra le novità, la partecipazione di Manuel Gjomema, pilota PreMoto3.

Assenza di rilievo di Nicola Carraro che non sarà presente per una concomitanza con il JuniorGP, avendo disputato la sua ultima gara con il team al Mugello dove ha incassato due podi. A difendere i colori del team nella categoria Moto3, Erik Michielon ed Emanuele Andrenacci che nei giorni scorsi hanno partecipato alle selezioni della Red Bull Rookies Cup 2024. A dimostrazione che il team veneto-lombardo continua con il suo obiettivo nel supportare le giovani promesse del motociclismo italiano.

Erik Michielon, uno dei protagonisti indiscussi di questo 2023, è deciso a dimostrare il suo valore in pista dopo un weekend con alti e bassi al Mugello dove ha ottenuto una sesta piazza come miglior risultato. Anche Emanuele Andrenacci è pronto per l’attacco alle posizioni di vertice dopo una stagione in cui ha messo in mostra una crescita esponenziale e una grande determinazione.

Novità in PreMoto3 con l’arrivo del pilota sedicenne Manuel Gjomema. Il giovane pilota romano con origini paterne albanesi è salito per la prima volta in moto all’età di undici anni, per poi partecipare a diversi trofei Minimoto e Ohvale. Da tre stagioni partecipa al CIV nella categoria PreMoto3 e l’anno scorso ha fornito eccellenti prestazioni riuscendo a raggiungere la zona punti in diverse occasioni.

Il programma del fine settimana prevede le sessioni di prove libere e Q1 venerdì, mentre sabato andranno in scena la Q2 Gara 1 con partenza alle 14:00 per la Moto3 e alle 14:40 per la PreMoto3. Domenica dopo il warm-up sarà il turno di Gara 2 con lo spegnimento dei semafori alle 13:25 per la PreMoto3 e alle 16:25 la Moto3.

Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: Sarà un’occasione importante per dare la caccia ad un risultato di prestigio. Imola con le sue curve impegnative ad altissima velocità rappresenta una prova stimolante per tutti i nostri piloti. Durante la stagione, la squadra ha dimostrato un grande impegno nel supporto dei piloti e nella preparazione delle moto. L’obiettivo è quello di dare come sempre il 110%”.