Un Nicola Carraro straordinario firma la doppietta al Mugello

Settembre 4, 2023

È finita la seconda giornata di gare del CIV al Mugello per il Team We Race SM Pos Corse con il secondo podio del fine settima per Nicola Carraro in Moto3. Gara 2 più complicata per Michielon e Andrenacci che sono stati costretti al ritiro, mentre il giovane pilota della PreMoto3, Tamburini, paga la scarsa esperienza sulla pista del Mugello e chiude diciassettesimo.

Doppietta per Nicola Carraro in Moto3, che anche in Gara 2 è riuscito a salire sul podio del tracciato toscano come la prima delle moto BeOn. Nonostante un long lap penalty per track limits warning, non si è lasciato sfuggire il podio e ha incrociato sotto il traguardo in terza posizione. Per il 10#, è l’ultima gara insieme al team veneto-lombardo in quanto non sarà presente a Imola per una concomitanza con il Junior GP. Lo staff di We Race SM Pos Corse ringrazia Nico per due anni pieni di emozioni e gli augura un futuro promettente.

Giornata più sfortunata per gli altri piloti della Moto3. Erik Michielon è caduto al quinto giro alla curva Materassi mentre lottava per la quinta piazza, mentre Emanuele Andrenacci è stato costretto al ritiro per problemi tecnici al nono giro.

Mathias Tamburini, debuttante in PreMoto3, replica il risultato di Gara 1 chiudendo diciassettesimo dopo una bagarre infuocata con Filippo Orlandi.

Nicola Carraro, pilota Moto3: Sono stati due anni bellissimi con la squadra. La cosa che mi ha reso più contento e che mi dava più carica è vedere le espressioni di felicità di tutti i membri del team, non solo dopo le vittorie dell’anno scorso, ma anche per tutti i podi che abbiamo ottenuto quest’anno. Ci sono state anche delle gare difficili, forse l’anno scorso a volte ho esagerato cadendo al primo giro preso dalla foga, ma nel complesso la maggior parte delle gare sono state bellissime. Sono felice dei risultati di questo 2023, anche se mi dispiace non esserci all’ultima gara. Grazie SM Pos Corse per questi due anni fantastici!