Il team We Race SM Pos Corse inizia a scaldare i motori in vista della stagione 2024 del CIV con una new entry. Il giovane pilota Valentino Sponga farà il suo debutto nella categoria Moto3 insieme alla squadra veneto-lombarda dopo un anno di apprendistato nella classe PreMoto3.
Valentino Sponga, a soli quindici anni, vanta già un grande bagaglio di esperienza nonostante la sua giovane età. Nel 2018 è diventato Campione Italiano e Campione Europeo Junior A, mentre che nel 2021 si è laureato Vicecampione Italiano Aprilia Sport Production SP1. Solo un anno dopo, nel 2022, è riuscito a conquistare la corona del Campionato Aprilia Sport Production, categoria SP2, con ben otto successi su dieci gare disputate. L’anno scorso, ha fatto il debutto nella classe PreMoto3 del CIV chiudendo la stagione con un’ottima settima posizione in classifica generale. Nel 2024, Sponga farà un ulteriore salto nella sua carriera e salirà in Moto3 insieme al We Race SM Pos Corse.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Crediamo fermamente nell’importanza di supportare i giovani talenti del motociclismo, per cui siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Valentino. Il 2023 è stato per lui un anno importante e in crescita, e ora non vediamo l’ora di sostenerlo in questo nuovo percorso in Moto3”.