Moto3
Grande gara di Nicola Carraro che partito dalla pole position (conquistata in entrambe le sessioni di qualificazione) non lascia scampo agli avversari e domina senza troppi problemi la competizione dal primo all’ultimo giro. Quattordici secondi di distacco su quattordici giri la dicono lunga sul ritmo imposto dal giovane padovano che lascia ben lontani Miceli, Tiezzi e Perez Selfa a giocarsi nell’ordine: il secondo, terzo e quarto posto. Buon nono è Jacopo Villani ed in zona punti va anche Devis Venturato dodicesimo.
Nicola Carraro oggi porta a casa punti pesanti e scala la classifica generale insediandosi al secondo posto ad un solo punto dal leader Tiezzi.
PreMoto3
Qualche goccia di pioggia sembra dover guastare la gara dei ragazzini terribili della PreMoto3 con al via subito in fuga Zanni, Pugliese e Mihaila, gli alfieri di SM Pos Corse Cavalletto e Mottola sono rispettivamente 7° e 16°. Al secondo giro Lorenzo si porta sesto alla caccia di Tesini mentre a metà gara Liguori è in terza posizione ma deve abbandonare ogni sogno di gloria all’ottavo giro scivolando forse per la pioggia che aumenta di intensità. Arriviamo senza grandi scossoni al penultimo giro con Zanni che da uno strappo e si assicura il margine sufficiente per andare a vincere seguito sul podio da Pugliese e Mihaila; Cavalletto chiude quinto non riuscendo ad avere la meglio su Tesini mentre Mottola, tredicesimo, porta a casa 3 punti.