Vallelunga Gara 1

Ottobre 9, 2021

Vallelunga Gara 1

Moto3
Partenza bruciante per Bartolini inseguito da Van den Goorbergh  e Bertelle, partono bene anche Amadori e Venturato che al quarto giro sono rispettivamente 11° e 14°.
A metà gara però Venturato rientra al box per un problema alla frizione ed è costretto al ritiro mentre Bartolini non riesce a staccarsi dagli inseguitori tanto che all’ultimo giro viene superato da Bertelle ma il pilota della VR46 reagisce subito andando quindi a vincere portandosi in testa al campionato per due soli punti. Tutto è perciò rimandato alla gara di domani che sarà decisiva per l’assegnazione del titolo. Michele Amadori coglie verso fine gara il suo miglior tempo in 1.45.665 e chiude 11° con una gara dai tempi costanti.

Pre Moto3
Gara tiratissima per Pini e Ferrandez che dal primo all’ultimo giro corrono appaiati scambiandosi continuamente le prime due posizioni seguiti a poca distanza da Venturini sempre pronto a sfruttare un eventuale errore dei due che però non accadrà. Alla fine infatti prevale Ferrandez che va a vincere il campionato con una gara di anticipo anche  perché il suo antagonista Trolese cade al secondo giro. Sbagliano invece la partenza (12° e 17°) i due di SmPoscorse ma dopo qualche giro cominciano ad ingranare firmando anche tempi di rilievo, Andrenacci chiude 7° e Villani 10° entrambi in grande rimonta.