Vallelunga Gara2: Taccini “Vicerè di Roma”

Ottobre 8, 2017

Moto3

Dopo il giro record di ieri che si potesse fare bene era un pò nell’aria dentro il verde box di Miralux Pos Corse e Leo l’ha confermato alla grande sul nuovo asfalto di Vallelunga andando a cogliere un meraviglioso secondo posto in una gara velocissima e tirata dall’inizio alla fine. Era ancora in ballo infatti il titolo tricolore tra Spinelli e Zannoni quindi concentrazione ai massimi livelli ed al via parte forte la Ktm di Zannoni seguito appunto da Spinelli e Sintoni, Taccini è sesto ma vicinissimo ai primi ed in bagarre con Pizzoli e Carraro. A metà gara rinviene forte Del Bianco in una continua girandola di cambio delle posizioni mentre Leo si consolida al quinto posto. Poi a due giri dalla fine la svolta del romano che esce allo scoperto andando addirittura ad abbassare di 2 decimi il tempone di ieri ed inanellando una serie di sorpassi vincenti ai danni proprio dei due leader del campionato Zannoni e Spinelli. L’ultimo giro sembra non finire mai con Zannoni che ci prova ma Leonardo stringe i denti e chiude tutte le porte fino all’ultima curva con il testa a testa nel rettilineo finale che lo consacra secondo dietro al vincitore Del Bianco mentre Spinelli, quarto, è il nuovo campione italiano Moto3.

Beppe Oliveri – Team Manager

Una gara bellissima dove Leo ha dimostrato di avere veramente, tempi alla mano, non solo il passo dei primi ma anche la capacità di gestire la gara dall’inizio alla fine, di attaccare e di difendersi. Oggi il livello era molto alto e nessuno a regalato nulla: bravo Leo!!

Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T)

Sono contentissimo e ringrazio tutta la squadra perchè mi hanno messo a disposizione una bella ciclistica e una messa a punto fantastica, ha dato il massimo ed il podio nella gara di casa è un sogno che diventa realtà!