Vallelunga – Qualifica 1: è Pole di Carraro!

Maggio 6, 2022

Moto3
In un clima di estrema incertezza meteo caratterizzato dal  repentino alternarsi di condizioni dry – wet – dry condito dall’affannosa ricerca di assetto e continui cambi di gomme, Nicola Carraro trova la convinzione e il momento giusto per dominare la qualifica di oggi andando a stampare un buon 1.43.450 che gli vale la Pole Position provvisoria lasciando dietro a quasi un secondo Tiezzi e compagni. Jacopo Villani è 15° ma migliora di 5 secondi il tempo delle umide libere mattutine mentre Devis Venturato agguanta la qualifica a pochi minuti dalla bandiera a scacchi ed è confidente di migliorare domani utilizzando un assetto più rigido.

PreMoto3
Le medesime incerte condizioni climatiche caratterizzano anche le qualifiche della entry class dominate da Zanni, Pugliese e Romito. L’Alfiere di SM Poscorse Lorenzo Cavalletto è buon 6° a 7 decimi ma fiducioso di migliorare domani e di poter stare al passo dei primi. Angelo Mottola chiude questo primo turno di qualifica con il 18° tempo alla ricerca di un miglior feeling con la sua Brevo Yamaha 250.
Appuntamento a domani per la seconda definitiva sessione di qualifiche (ore: 9.30 PreMoto3 – 10.30 Moto3) e Gara1 (ore: 14.30 Moto3 – 15.50 PreMoto3).