Vallelunga Qualifiche

Ottobre 7, 2017

Moto3

Qualifiche a due volti per Leo Taccini che ieri piazza un buon settimo tempo a sei decimi dalla prima fila mentre stamattina non riesce a completare il turno per un problema alla frizione che lo costringe ad un lungo nel ghiaione e quindi poi al ritiro nel box. Prima del guasto il feeling era comunque molto buono e questo fa ben sperare per la gara di oggi alle 13.30: Leo partirà primo della terza fila.

Supersport 600

Fa sognare Matteo Ciprietti addirittura in pole fino a 16 minuti dalla fine delle qualifiche di oggi poi però subisce la pressione di diversi piloti tra cui l’ex motogp Anthony West e chiude settimo a soli 5 decimi dalla pole position: anche Matteo partirà quindi  primo della terza fila con il via della gara alle 15.10.

Beppe Oliveri – Team Manager

“Peccato per Leo, il problema tecnico ci ha rovinato la seconda sessione di qualifica anche perchè avevamo apportato qualche piccola modifica alla forcella e cercavamo diversi riscontri, nei pochi giri compiuti Leo ha comunque riscontrato un miglioramento rispetto a ieri quindi siamo fiduciosi per la gara. Molto bene Ciprietti che è in continua crescita confidiamo faccia una buona gara come al Mugello.”