Ottobre particolarmente “caldo” con l’ultimo round del Campionato Italiano Velocità protagonista al Piero Taruffi di Campagnano di Roma.
Per l’occasione il circuito si presenta ristrutturato in diversi punti e con i suoi 4.110 metri in parte asfaltati a nuovo per accogliere nel migliore dei modi anche i piloti di Miralux PosCorse in particolare Leonardo Taccini (Moto3) e Matteo Ciprietti (Supersport 600).
Leonardo Taccini giocherà in casa queste due ultime gare del CIV cercando di raccogliere punti preziosi per scalare ulteriori posizioni nella classifica finale mentre Matteo Ciprietti è teso a confermare le ottime prestazioni del Mugello che segnano un netto cambio di direzione rispetto all’inizio del Campionato; il Team infatti ha lavorato intensamente sulla ciclistica per dare al pilota una moto con più feeling sia in inserimento che in percorrenza.
Matteo questa volta però dovrà anche vedersela con ben due wild card d’eccezione: “Nitro Nori” Noriyuki Haga pilota giapponese ex 500 e ben 3 volte Vicecampione del mondo in SBK e l’australiano Anthony West ex alfiere Kawasaki in Motogp.