We Race SM Pos Corse affronta una nuova stagione del CIV con una line-up d’eccezione nelle classi Moto3 e PreMoto3. Sono quattro i piloti che in sella alle BeOn Yamaha cercheranno di confermarsi protagonisti a partire dal primo round stagionale in programma a Misano dal 29 al 30 aprile. Tra le novità del team capitanato da Giuseppe Oliveri e Mauro Sinigaglia, il debutto al CIV Junior con quattro giovani piloti nelle categorie Ohvale 190, 160 e 110.
Dopo la conquista del titolo 2022 riservato ai team e diversi test prestagionali con ottime sensazioni a Cremona, Misano e Mugello, il team veneto-lombardo è pronto per una nuova sfida in Moto3. Nicola Carraro, in sella alla BeOn Yamaha 450cc, si conferma come l’atteso protagonista nella lotta per il titolo della categoria, sfuggito l’anno scorso per soli due punti
Completano la formazione Moto3, Erik Michielon al debutto ufficiale con il team dopo due wild card lo scorso anno, affiancato da Emanuele Andrenacci che torna a difendere i colori SM Pos Corse in una nuova avventura nella categoria.
In PreMoto3, in sella alla BeOn Yamaha 250cc, Lorenzo Cavalletto cercherà di stupire dopo un 2022 con risultati incoraggianti, tra cui due podi.
Stagione piena di novità per la squadra veneto-lombarda che sbarca al CIV Junior nelle categorie Ohvale 190, 160 e 110, rinnovando così l’obiettivo di supportare giovani talenti delle due ruote.
Protagonisti della classe 190, Jacopo Panero al secondo anno di esperienza nella categoria e Nicolò Montenero all’esordio nella top class. Dall’altro lato del box i fratelli Mastrosimone: Carlo, classe Ohvale GP-0 160, secondo anno nel Junior e Mattia, giovane debuttante a soli nove anni nella categoria Ohvale GP-0 110.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Il 2022 è stata un’ottima annata, siamo riusciti a conquistare il titolo a squadre in Moto3 anche se il titolo piloti ci è sfuggito all’ultima gara. Le aspettative in vista della nuova stagione sono alte ed il team è molto motivato, l’obiettivo è riconfermare e migliorare la performance. Abbiamo svolto diverse sessioni di test con i piloti Moto3 e PreMoto3 ed i risultati sono positivi. Sarà una stagione piena di emozioni con anche il nostro debutto al CIV Junior! È una sfida molto motivante e lavoreremo per acquisire esperienza e crescere nel corso della stagione”.
Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: “Tra le novità tecniche più importanti c’è il passaggio alla moto BeOn equipaggiata Öhlins in PreMoto3. Lo staff tecnico per noi è fondamentale, per questo motivo abbiamo inserito nuove figure altamente professionali necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati e per supportarci anche in questa nuova fase della PreMoto3 con BeOn”.