Il team lombardo-veneto We Race Sm Pos Corse ha completato con successo il secondo round della stagione 2024, tenutosi presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”. Il weekend è stato nel complesso molto positivo, con il team che ha ottenuto il primo podio della stagione. Erik Michielon è tornato in pista dopo l’infortunio subito durante il warm up del primo round della stagione.
Nella Gara 1 della Moto3, Emanuele Andrenacci, partendo dalla terza casella in griglia grazie a un’ottima qualifica, ha combattuto fin da subito per mantenere la sua posizione. È stato superato dal compagno di squadra Michielon e i due si sono sfidati per la terza posizione per gran parte della gara dove ha avuto la meglio Michielon andando così a conquistare il primo podio stagionale. Valentino Sponga ha faticato a trovare il feeling con la pista, partendo nono e mantenendo questa posizione per tutti i quattordici giri.
La Gara 2 della Moto3 è stata simile alla gara del giorno prima nella prima parte, è stata poi caratterizzata da una agguerrita lotta con ben 5 piloti che si contendevano il podio compresi i nostri Michielon e Andrenacci poi purtroppo finiti settimo e ottavo mentre Sponga termina decimo.
Nella categoria Premoto3, weekend positivo per il giovane Jacopo Panero, in sella alla sua Honda. Partendo entrambe le gare dalla diciassettesima posizione, in Gara 1 ha cercato di risalire la griglia per tutti i 12 giri, guadagnando un paio di posizioni e terminando in quattordicesima posizione dopo una penalità di tre secondi per track limits all’ultimo giro.
La gara della domenica è stata estremamente positiva per il pilota numero 10, che è riuscito a guadagnare buone posizioni durante tutta la gara, evitando di rimandare coinvolto in una scivolata di gruppo che ha visto ben 5 piloti finire a terra al primo giro. Ha mantenuto il ritmo del gruppo degli altri piloti terminando in nona posizione.
Giuseppe Olivieri, team manager: “Il secondo round del campionato è stato molto diverso da quello di Misano, Erik è guarito in tempo per la gara, e ci ha permesso di guadagnare il primo podio della stagione. Per quanto riguarda la premoto3, Jacopo sta ancora cercando il felling con la sua moto, ma durante tutto il weekend ha mostrato un ottimo passo. Aspettiamo con trepidazione l’arrivo del terzo round.”