Va in archivio il primo weekend di gara della stagione 2024 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Momenti di alti e bassi per We Race SM Pos Corse, che conclude il primo round con tanto lavoro da fare.
In Gara 1 della Moto3, Erik Michielon in partenza dalla settima casella, durante il primo giro è scivolato in curva 14, ritornando in pista ultimo, ha cercato di guadagnare posizioni per tutti i 16 giri terminando tredicesimo. Per la Gara 2 il numero #21 non ha partecipato a causa di una frattura al polso causato da una caduta avvenuta durante il warm up.
Emanuele Andrenacci, invece, è partito nono e per lo svolgimento di tutta la gara ha risalito la griglia fino alla quinta posizione, portando a casa buoni punti. Durante la seconda gara, invece, è partito settimo, ha combattuto per il podio fino al decimo giro dove, una scivolata in Curva 4, lo ha obbligato a ritirarsi.
Valentino Sponga, nella sua prima gara con We Race SM Pos Corse per il 2024, ha portato a casa dei punti molto importanti, partendo decimo, finendo la gara settimo, durante i 16 giri il numero #30 è retrocesso di qualche posizione durante la partenza e un ha avuto un piccolo problema tecnico durante l’ultimo giro che non gli ha permesso di provare a guadagnare la sesta posizione. Durante la gara della Domenica, Sponga è partito ottavo ed è riuscito a guadagnare posizioni fino la sesta casella.
Passando alla Premoto3, prima gara nella categoria per il numero #10 Jacopo Panero, con We Race Sm Pos Corse. In partenza dalle retrovie, Panero è riuscito a guadagnare delle buone posizioni durante la prima parte della gara, evitando anche un incidente che ha coinvolto tre piloti davanti a lui; si è poi isolato dal gruppo e ha finito la gara in undicesima posizione, per poi essere promosso ad ottava dopo una squalifica di tre piloti, per irregolarità tecnica. Gara 2 è stata molto influenzata dalla partenza, il numero 10 è rimasto per tutta la gara nelle ultime posizioni, muovendosi tra la 14 e 18 posizione per l’integrità dei 14 giri, terminando la gara in quindicesima posizione.
Giuseppe Olivieri, team manager: “Purtroppo Misano non è stato un ottimo weekend per il team, la giornata di sabato ci ha permesso di guadagnare qualche punto e di guadagnare e un paio di posizioni in più nella gara della Moto3, nella Premoto3 Jacopo ha confermato il passo che aveva in qualifica, andando però a migliorarsi durante il warm up della domenica mattina. Gara 2 in Moto3 sicuramente è stata estremamente difficile.
Il lavoro da fare in previsione di Vallelunga è molto, sia a livello di andamento gara che passo in qualifica. Auguriamo ad Erik una ripresa veloce, e aspettiamo con ansia il suo ritorno.”