We Race SM Pos Corse torna in pista questo fine settimana all’Autodromo di Modena per disputare la terza tappa del CIV Junior. Saranno ben quattro i piloti al via nelle tre classi Ohvale con anche la presenza di Erik Michielon che parteciperà come wild card nella Coppa Italia Junior.
Nella categoria Ohvale 190, Jacopo Panero cercherà il riscatto dopo le gare complicate a Magione, dove il miglior risultato è stato un diciannovesimo posto. Nicolò Montenero, invece, tenterà di replicare la crescita prestazionale messa in mostra nell’ultimo appuntamento dove aveva incassato la prima top ten in categoria. Passando poi alla classe intermedia, Carlo Mastrosimone è stato protagonista della lotta per le posizioni di podio a Magione ed è pronto per tentare l’assalto alla top five. Anche suo fratello Mattia, classe Ohvale 110, ha dimostrato una gran competitività in entrambi gli appuntamenti stagionali, a Ortona ha sfiorato il podio in Gara 2 mentre a Magione ha firmato la quinta posizione.
Presenza d’eccezione nel box con Erik Michielon che farà una wild card con i colori We Race SM Pos Corse nella categoria Coppa Italia Junior. Il pilota CIV Moto3 è reduce da una gara straordinaria a Vallelunga, dove ha ottenuto in volata il suo primo podio della categoria. Questo fine settimana avrà l’occasione di confrontarsi in pista con altre wildcard di alto livello provenienti dal Motomondiale Moto3, il pilota spagnolo Jaume Masiá e l’italiano Filippo Farioli.
Sabato mattina si svolgeranno le prove libere dalle 09:20 e nel pomeriggio i due turni di qualifiche dalle 14:20. Domenica dopo il warm up, sarà il turno di Gara 1 alle 10:10 per l’Ohvale 110. A seguire, la prima manche dell’Ohvale 160 e alle 11:40 scenderà in pista la top class. Al pomeriggio Gara 2, con lo spegnimento dei semafori alle 14:25 per l’Ohvale 110 e alle 14:55 l’Ohvale 160. Per chiudere il programma di gare, l’Ohvale 190 alle 15:55 sulla distanza di 9 giri.
Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Dall’inizio del Campionato Junior le buone sensazioni sono in crescendo e arriviamo a Modena con la voglia di riconfermarci e migliorarci. In queste prime gare abbiamo imparato tanto e abbiamo raccolto una gran quantità di dati che ci aiuteranno per i prossimi appuntamenti. Inoltre, i nostri quattro piloti sono molto determinati e dimostrano una gran voglia di fare bene e d’imparare. Siamo contenti di avere nel box anche Michielon, una grande opportunità per lui per sfidarsi in pista con altre wild card di livello mondiale”.