We Race SM Pos Corse rilancia la sfida al Mugello

Maggio 11, 2023

Dopo la prestazione in crescendo a Misano, conclusa con il primo podio stagionale in Moto3 di Nicola Carraro, Il Team We Race SM Pos Corse torna in pista al Mugello per il secondo round del CIV nelle classi Moto3 e PreMoto3.

Nicola Carraro, reduce dalla terza posizione conquistata a Misano e del successo in volata del JuniorGP a Estoril, arriva al Mugello per ritentare l’attacco alle posizioni di vertice. Il vicecampione Moto3 2022 sa già cosa significa salire sul gradino più alto del tracciato toscano: l’anno scorso pole position e trionfo in Gara 1.

In Moto3, Erik Michielon, ha chiuso a Misano un fine settimana positivo dove ha lasciato intravedere delle buone capacità nella lotta corpo a corpo. A dimostrarlo, la sesta posizione firmata in Gara 2 a soli 22 millesimi dalla top five dopo una bagarre infuocata.

Conclude la formazione Moto3, Emanuele Andrenacci, che ha dimostrato una grande abilità di adattamento alla nuova categoria. A Misano, ha concluso nella top ten in entrambe le gare al debutto e ha firmato un ottimo settimo posto come miglior risultato.

In PreMoto3, in sella alla BeOn Yamaha 250cc, Lorenzo Cavalletto, determinato a conquistare un risultato di prestigio in una pista che lo ha visto salire sul terzo gradino del podio l’anno scorso.

Il programma del fine settimana prevede lo svolgimento delle libere e la Q1 venerdì, mentre sabato andranno in scena la Q2 Gara 1 con partenza alle 14:40 Moto3 e alle 15:25 PreMoto3. Domenica è il turno di Gara 2 con lo spegnimento dei semafori alle 15:20 per Moto3 e alle 17:00 la PreMoto3.

Giuseppe Oliveri, Team Manager: “Siamo reduci da un weekend positivo a Misano, abbiamo visto dei passi in avanti da parte di tutti i nostri piloti e arriviamo al Mugello con voglia di migliorarci. È un tracciato tecnico ed impegnativo, ma i nostri piloti hanno già avuto modo di girare in pista nel corso di un test realizzato ad aprile e i risultati sono stati incoraggianti”.