Weekend in crescendo per il We Race SM Pos Corse nel CIV Junior a Viterbo

Luglio 25, 2023

Prestazione convincente per il Team We Race SM Pos Corse al Circuito Internazionale di Viterbo in occasione di un bollente quarto round del CIV Junior.

Nell’Ohvale 190, Jacopo Panero, partiva dalle retrovie ma nonostante questo si è reso protagonista di rimonte infuocate chiudendo tredicesimo in entrambe le gare. Per il pilota di Montecchio Emilia è il miglior risultato della stagione in corso. Per quanto riguarda l’altro alfiere della 190, Nicolò Montenero, si è ritirato al secondo giro della prima manche dopo una caduta causata da un contatto con un altro pilota. In Gara 2, anche lui ha firmato una spettacolare rimonta dalla ventiduesima posizione fino a incrociare sotto la bandiera a scacchi quindicesimo.

Passando alla categoria 160, la Gara 1 di Carlo Mastrosimone, è stata interrotta per una bandiera rossa causata da una caduta multipla quando girava in ottava posizione. Con la ripartenza sprint a cinque giri ha chiuso settimo, dopo aver difeso la posizione per tutta la gara. Anche Gara 2 è stata segnata dalla bagarre, riuscendo a guadagnare due posizioni proprio nell’ultimo giro e replicando il risultato del mattino. Anche suo fratello nella 110, Mattia, è stato bravo a tenere testa agli altri piloti della categoria chiudendo le gare rispettivamente sesto e ottavo.

Mauro Sinigaglia, Direttore Tecnico: “Fine settimana positivo, tutto il lavoro delle ultime gare sta dando i suoi frutti. Viterbo è un circuito molto tecnico e stretto, dove è molto difficile sorpassare, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato tutto il contrario facendo delle bellissime lotte e rimonte. Ci dispiace però per Montenero, il suo potenziale è tanto e non siamo riusciti a dargli la moto che meritava”.